Letture sul Po – Appuntamento a SpazioComune il 22 Settembre, alle ore 17:00 con “L’ecosistema della Pianura Padana e il ruolo del lupo”

post_22 settembre Terminati a Cremona gli appuntamenti all’aperto, la rassegna Letture sul Po prosegue con una serie di incontri che si terranno, per l’intero autunno, nella Sala Eventi di SpazioComune.

Data:
19 Settembre 2023

Letture sul Po – Appuntamento a SpazioComune il 22 Settembre, alle ore 17:00 con “L’ecosistema della Pianura Padana e il ruolo del lupo”

post_22 settembre

Terminati a Cremona gli appuntamenti all’aperto, la rassegna Letture sul Po prosegue con una serie di incontri che si terranno, per l’intero autunno, nella Sala Eventi di SpazioComune. Il primo è in programma venerdì 22 settembre, alle ore 17, quando il docente universitario Davide Persico parlerà dell’ecosistema tipico della Pianura Padana e del ruolo del lupo. L’ingresso è libero e gratuito.

Durante l’incontro saranno affrontati i temi riguardanti la tutela dell’ambiente così come l’approfondimento degli aspetti peculiari dell’ecosistema che caratterizza le sponde del Po, il tutto con un taglio colloquiale, di confronto, in grado di fornire al tempo stesso informazioni utili per poter osservare l’ambiente che ci circonda con un occhio più consapevole consapevole le aree verdi del nostro territorio e non solo. Ci sarà anche un focus sul ruolo del lupo, animale che recentemente è tornato anche in pianura e la cui presenza desta interrogativi e curiosità.

L’incontro con Davide Persico, oltre ad inaugurare gli appuntamenti autunnali della rassegna Letture sul Po, grazie all’interessamento degli organizzatori della Fiera del Libro, costituisce anche un’anteprima di questa manifestazione in modo da coinvolgere un numero sempre maggiore di persone con proposte originali legate al territorio attraverso la divulgazione e l’approfondimento di testi e testimonianze di studiosi ma non solo.

 

Ultimo aggiornamento

20 Settembre 2023, 12:31

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento